Salve a tutti,
prima della ripresa di una nuova settimana di trading facciamo il punto della situazione. Nella settimana 6-10 marzo, a mercato chiuso, la totalizzazione dei pips é stata di circa 3500 come già precedentemente postato. Ossia 3500 pips incassati chiudendo tutte le posizioni venerdì 10 marzo.
Lasciando correre le stesse posizioni fino a chiusura con trailing stop o con stop a zero abbiamo totalizzato circa 2800 pips.
Passiamo ora alla settimana appena terminata (12-17 marzo): liquidando tutte le posizioni in profitto ieri sera e lasciando correre quelle ancora in passivo conteggiamo 916 pips di profitto ai quali sono già stati sottratti i pips dello stop preso su EURSEK che, tra le altre cose, é un cambio che raramente viene tradato e che ha un valore di pip molto basso rispetto ai principali.
La settimana prossima seguiremo comunque lo sviluppo di queste posizioni insieme alle nuove che inseriremo.
Possiamo qundi concludere, con dei dati concreti, che prendere uno o più stop in un contesto di corretto RISK REWARD, di difesa dalle notizie, di scelta oculata dei segnali che da l'OTW ecc. ecc. non solo diventa un fatto occasionale ma addirittura non grava più di tanto sul bilancio dei pips di guadagno registrati.